Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 2 APRILE 2025
- Nella notte sono ripresi gli attacchi con droni contro obiettivi in Ucraina. Secondo gli ucraini 42 sono stati abbattuti.
- La Svezia ha decretato il 19° pacchetto di aiuti in favore dell'Ucraina. Complessivamente si tratta di equipaggiamenti e munizioni per 1.6 miliardi di US$, il più grande mai concesso. Include munizioni ma anche non specificati armamenti fra cui, sicuramente, anche semoventi ruotati ARCHER e veicoli per la fanteria CV-90. Stoccolma sostiene in modo molto conreto la difesa dell'Ucraina e, intanto, potenzia la propria struttura militare.
- FORSE I PUMA IN UCRAINA Dopo 54 anni di onorato servizio, il Regno Unito ha ritirato dal servizio i suoi elicotteri PUMA. Si tratta di una quarantina di macchine, una parte delle quali potrebbe essere ceduta all'Ucraina che ha urgenti necessità nel settore. Le macchine in miglior stato sarebbero messe in linea e le altre fornirebbero pezzi di ricambio.
- Si combatte nell'oblast di Kursk nel Donbas ma non si registrano modifiche rilevanti del fronte, Proseguono gli attacchi russi ma sempre su piccola scala, reiterati pù volte. L'Aeronautica russa sta utilizzando anche le bombe FAP da 3.000 chili modificate con ali per renderle plananti. Il loro raggio è però inferiore rispetto ad ordigni più leggeri.
---
Nessun commento:
Posta un commento