giovedì 3 aprile 2025

 

 Speciale Guerra in Ucraina

 

AGGIORNAMENTI 2 APRILE 2025

 

 - AGGIORNAMENTO Il conflitto non vede alcuna tregua e i russi proseguono nei loro attacchi nel tentativo di logarare il nemico. La loro artiglieria ha battuto a sud posizioni alla foce a delta del Dnipro. Il fronte pià caldo rimane quello a sud-ovest di Pokrovsk, dove i russi tentano di arrivare sulla strada T-04-06 , da cui sono stati respinti nelle settimane precedenti. Prosegue il duro scontro urbano a Toretsk che i russi danno per conquistata da mesi ma dove si è sviluppato uno scontro molto duro. Fra l'altro sta resistendo il piccolo saliente ucraino a sud di Suzdha che gli ucraini ancora controllano nonostante i reiterati attacchi russi che, ovviamente non sono a costo zero in fatto di perdite.

- ALTRI F-16 Sono giunti altri velivoli F-16 in Ucraina. Non si tratta di macchine provenienti dagli Stati Uniti (fino ad oggi Washington non ha fornito un solo aereo dalle proprie, enormi scorte) ma provengono da Aeronautiche europee, che hanno una disponibilità nettamente inferiore.

- PERSO UN TU 22 M Un velivolo da bombardamento strategico sovietico Tupolev Tu.22 M3 è precipitato il 2 aprile durante un volo di addestramento in Siberia. Uno dei due piloti è rimasto ucciso. Ricordiamo che questo tipo di aerei non è più in produzione per cui le perdite, come vari altri velivoli dell'Aeronautica russa, non sono sostituibili.

...

Nessun commento:

Posta un commento