Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 13 APRILE 2025
- NAVI RUSSE NEI PORTI DEL MAR NERO Le unità russe della Flotta del mar Nero, sono da due giorni nei porti temendo nuovi attacchi. Problemi anche nella manutenzione, dopo che tutte le unità maggiori hanno dovuto abbandonare la base di Sebastopoli, fra l'altro non potendo utilizzare i suoi bacini di carenaggio, con tutte le strutture sotto tiro dei missili STORM SHADOW.
- L'F-16 abbattuto ieri stava sorvolando la regione di Sumy e, probabilmente, è stato colpito da un missile S-400.
- STRAGE DI CIVILI A SUMY In mattinata due missili balistici hanno colpito, verso le 10.00, il centro della città di Sumy, facendo oltre 30 morti (per ora sono 32, inclusi 2 bambini) fra i civili oltre a molti feriti, un centinaio. Forte l'indignazione per questo nuovo attacco contro i civili. Chiaramente Mosca vuole terrorizzare la popolazione e i segnali che manda non sono assolutamente di pace. La mediazione statunitense, già in crisi, sembra fallire per l'ostinazione di un regime che vuole imporre le proprie idee con la forza. Ma non è detto che ci riesca. Il presidente Zelensky chiede aiuti per contrastare certe minacce, incluso missili antimissili per impedire stragi di questo tipo.
- INCENDIO ALL'ELIPORTO DI SARATOV Un grosso incendio si è sviluppato nell'eliporto di Saratov, dall'altra parte del Volga rispetto alla base HENGELS dei bombardieri strategici, colpita duramente in precedenza. Anche una raffineria dell'Estremo Oriente russo, nell'area del grande fiume Amur, ha preso fuoco, forse per sabotaggio.
-Gli ucraini, in particolare la 3a Brigata AZOV, non solo hanno bloccato gli attacchi russi a Toresk ma hanno ripreso altro terreno, cedendo qualcosa più a sud della citta, al centro di una lunghissima battaglia.
...
Nessun commento:
Posta un commento