giovedì 10 aprile 2025

 

 Speciale Guerra in Ucraina

 

AGGIORNAMENTI 9 APRILE 2025

 

- Il Canada ha inviato in Ucraina 40.000 motori a razzo CRV-7. Si tratta di motori realizzati, in 83,000 esemplari, negli Anni '80 e accantonati nei primi Anni 2000. Il Governo canadese aveva deciso di smantellarli ma ora saranno utilizzati in Ucraina dove saranno sicuramente utili per la difesa del paese. 

- La Norvegia ha stanziato 472 milioni di Euro per munizioni destinate all'Ucraina. Queste munizioni saranno in buona parte realizzate in Norvegia dove l'industria della difesa si sta impegnando particolarmente per far fronte alle nuove esigenze.

- DISTRUTTO UN Tu.22 M3 Un bombardiere strategico Tupolev Tu.22 M3 è stato recentemente distrutto durante  un recente attacco con droni alla base di Engels, quando un grande deposito di munzioni è stato fatto saltare in aria. Il velivolo era appena atterrato quando è stato investito dai detriti dell'esplosione che lo hanno messo compleamente fuori servizio, danneggiandone la struttura in modo irreversibile. Un velivolo di questo tipo ha un valore dell'ordine dei 100 milioni di US$.

- CATTURATI DUE CINESI Due cittadini cinesi sono stati catturati. Ce ne sono altri impegnati nelle operazioni e ora si tenta di capire il loro ruolo.

- Sono stati registrati 162 combattimenti nelle ultime 24 ore, un valore nella media degli ultimi mesi. Il fronte non si è mosso smentendo la retorica russa per l'ennesima volta. Se si è mosso si è mosso all'indietro, come nell'area di Pokrovsk.

...

Nessun commento:

Posta un commento