Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 14 APRILE 2025
- SALE IL BILANCIO DELL'ATTACCO A SUMY Il bilancio delle vittime causate dall'impatto di due missili ISKADER-M russi in pieno centro a Sumy è salito a 35 morti. Trump ha parlato di "un errore" ma due missili nel centro urbano non sono un errore. Molto forti le reazioni internazionali. Servono nuovi sistemi antimissili e nuove pressioni su Mosca.
- TAURUS ALL'UCRAINA Il futuro cancelliere tedesco ha annunciato che il suo governo cederà i tanto richesti missili da crociera TAURUS all'Ucraina. Si tratta di armi con una gittata superiore a quella degli STORM SHADOW da cui derivano. Probabilmente all'Ucraina giungeranno anche i velivoli TORNADO, ideali per il loro impiego e non solo per quello.
- SEMOVENTI COLPITI Gli ucraini hanno distrutto un semovente da 170 mm nord-coreano mentre i russi hanno incendiato, con droni LANCET, un semovente ARCHER svedese, da cui è stato poi possibile recuperare la bocca da fuoco.
- I russi hanno attaccato a Nord-est di Lyman e a Sud-Ovest di Pokrovsk, guadagando al massimo 1.500 metri, subendo però perdite significative. A Sud di Pokrovsk sono stati fermati ancora una volta dopo che, nei giorni scorsi, avevano perso del terreno.
...
Nessun commento:
Posta un commento