Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 15 APRILE 2025
- Il segretario generale della NATO Rutte e il presidente Zelensky hanno visitato Odessa, incluso un ospedale dove sono ricoverati militari feriti.
- La scorsa notte gli ucraini hanno rivendicato l'abbattimento di 57 droni d'attacco.
- I droni ucraini hanno colpito, ieri e oggi la 448a e la 112a Brigata missilistica russe, responsabili dell'attacco con missili ISKANDER M dei 36 morti registrati a Sumy. Il primo missile era a testata unica mentre il secondo aveva una testata cluster, per colpire eventuali soccorritori. Gli Stati Uniti si sono rifiutati di firmare una nota di condanna per il massacro di civili che era stata preparata dagli altri partner del G-7.
Il presidente Zelensky ha dismesso il capo della regione di Sumy perché aveva dato il permesso di tenere una riunione militare in città. Comunque non si registra neppure un caduto fra i militari.
- I servizi di sicurezza ucraini (SBU) hanno arrestato tre agenti russi che avevano già confezionato due grossi ordigni telecomandati, per compiere attentati. Si tratta di tre cittadni ucraini reclutati dal GRU, l'intelligence militare russo.
- DISTRUTTO IL PRIMO SEMOVENTE MALVA Il 15 aprile le forze ucraine hanno distrutto il primo aucocannone 8x8 2S43 MALVA.
...
Nessun commento:
Posta un commento