mercoledì 22 novembre 2023

  Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 22 NOVEMBRE

 

- ABBATTUTI TUTTI I DRONI D'ATTACCO Secondo fonti ucraine, tutti e 14 i droni d'attacco lanciati nella notte dai russi sono stati distrutti dai sistemi di difesa ucraini a conferma del potenziamento fatto registrare nel settore.

- Circa 200 società ucraine sono impegnate nel settore dei droni e lo si sta apprezzando in termini numerici e anche qualitativi, sia se ci riferiamo a quelli da ricognizione che a quelli d'attacco.

- Nuovi attacchi russi a nord di Adviinka ma nessun risultato concreto e perdite sempre molto alte. I russi proseguono nella loro  tattica, fatta di attacchi reiterati anche in caso di perdite alte. Pensano sempre che alla fine la spunteranno ma non è assolutamente detto mentre la qualità dei rincalzi sembra essere peggiorata.

- Proseguono i combattimenti a Krynky, sulla sponda orientale del Dnipro. Le forze ucraine sono avanzate di un paio di chilometri e i russi sono in difficoltà su questo fronte.

- FORNITURE TEDESCHE La Germania ha consegnato altri aiuti militari all'Ucraina. Si tratta fra l'altro di 20 veicoli per la fanteria MARDER (60 consegnati in precedenza) 1 mezzo per la bonifica delle mine WISENT (11 già consegnati in precedenza), 2.000 colpi da 155 mm e altri equipaggiamenti, incluso 2.000 telefoni criptati.

 

Nessun commento:

Posta un commento