giovedì 9 novembre 2023

 

CONFLITTO ISRAELE-HAMAS- HEZBOLLAH

AGGIORNAMENTI  9 NOVEMBRE

 

- ARROW 3 IN AZIONE Un sistema missilistico ARROW 3 ha intercettato un missile che, probabilmente, era stato lancato dalle milizie sciite houthi dello Yemen. Nelle precedenti intercettazioni erano stati utilizzati sistemi ARROW 2.  Molto probabilmente si avrà una reazione israeliana anche contro questi attacchi, ovviamente organizzati e sollecitati dall'Iran.

- GLI ISRAELIANI AVANZANO A GAZA I reparti israeliani stanno avanzando a Gaza, in particolare alle spalle della zona del porto, poco più a oriente. Si vede che, colpiti intensamente, i reparti di Hamas hanno problemi crescenti anche nel difendere la zona urbana di Gaza, un reticolo fitto di strade e palazzi su più piani. Non pochi capi di Hamas sono stati uccisi e sono stati individuati e distrutti gli accessi a 130 tunnel, interconnessi fra di loro. 

- ANCORA RAZZI DA GAZA Partono ancora sporadici lanci di razzi da Gaza. Attualmente vengono tutti intercettati ma ovviamente la cosa provoca ulteriori reazioni. Gli israeliani si sono impossessati di alcune strutture dove queste armi venivano realizzate. 

Nessun commento:

Posta un commento