Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 8 NOVEMBRE
- I fronti particolarmente attivi rimangono quello di Bakhmut, di Adviinka e quello sul Dnipro. Ad Adviinka i russi hanno lanciato nuovi attacchi facendo solo aumentare il volume delle loro perdite. Ora si è ridotto l'impiego dei mezzi e si lanciano all'attacco le fanterie che, ovviamente, subiscono perdite elevate anche perché il fuoco d'appoggio dell'artiglieria non è quello di mesi fa, in quanto a volume di fuoco e precisione.
Da rilevare che la notte è passata senza attacchi aerei alle città ucraine, altro elemento interessante. Si parla però di una nuova offensiva contro la rete elettrica ucraina, più aggressiva rispetto a quella dello scorso anno. Anche gli ucraini si preparano e potrebbero rispondere anche loro colpendo la rete russa.
- COLPITO MERCANTILE Un missile russo ha colpito una unità mercantile diretta verso il porto ucraino di Odessa. La nave batte bandiera ucraina e ha equipaggio filippino, fra cui si contano un morto ed alcuni feriti. La vittima è un ucraino, il pilota del porto. E' il primo attacco di questo tipo ai traffici mercantili da e per i porti ucraini. I danni all'unità sono relativamente ridotti e riguardano il ponte di comando.
Nessun commento:
Posta un commento