Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 7 APRILE
- ABBATTUTO UN SU.25 Un velivolo d'attacco russo Su.25 è stato abbattuto a Marinka, subito a sud-ovest di Donetsk, caposaldo ucraino ancora sotto attacco da parte delle forze russe. Non riportiamo tutti gli abbattimenti ma quelli russi proseguono anche se i velivoli russi non si spingono in profondità oltre le linee ucraine.
- DIFFUSI PRESUNTI DATI SEGRETI Sulla stampa statunitense sono apparse informazioni relative al conflitto in Ucraina di natura segreta. Questi dati, relativi all'inizio di marzo, sarebbero finiti in Russia e da qui a fonti pubbliche. E' in corso un'inchiesta ma bisognerà vedere se si tratti di una fuga di informazioni vera o "pilotata" dall'itelligence statunitense.
- SI COMBATTE A BAKHMUT I fronti attivi in Ucraina rimangono cinque, fra cui la zona di Bakhmut, quella fra Kreminna e Lyman, due alla periferia di Donetsk e una sul fronte sud.
A Bakhmut si combatte nel centro, intorno alla stazione principale e allo stadio, nuove linee del fronte in città. Da molti mesi i russi sono all'attacco, subendo perdite consistenti e avanzando con una lentezza che non può che far riflettere, così come sul numero delle perdite, fra l'altro a carico del Gruppo WAGNER e di unità scelte.
Nessun commento:
Posta un commento