sabato 22 aprile 2023

  Speciale Guerra in Ucraina


 AGGIORNAMENTI  22 APRILE

 

- SOLITI ATTACCHI Nelle ultime ore si registrano i soliti attacchi russi con droni e cannoneggiamenti mentre sul fronte le variazioni sono pochissime e minime. Tutti, inclusi i russi, parlano molto della prevista controffensiva ucraina. Anche gli ucraini sono impegnati nella realizzazione di ostacoli, incluso mine anticarro, in partcolare al confine con la Bielorussia e nella parte settentrionale del confine con la Russia.

- ALTRA BOMBA A BELGOROD Nel sito dove era esplosa una bomba sganciata per errore da un Su.34, è stata localizzata un altro  ordigno inesploso. L'idea che ci siamo fatti è che il velivolo ha sganciato parte del carico, non sappiamo se per errore del pilota o per errore tecnico dell'apparato di bordo. Probabilmente l'altro ordigno era in sicura e non si è attivato. Ma potrebbe essere stato un problema dell'ordigno in quanto molte bombe russe non esplodono in quanto sono vecchie o molto vecchie.

- SEMPRE MINIME VARIAZIONI DEL FRONTE Il fronte ha subito variazioni minime. A Bakhmut i russi hanno preso un paio di isolati ma ad Adviinka gli ucraini hanno riconquistato del terreno. Tutti attendono sviluppi futuri più concreti.

- ALTRI CARRI DA PRAGA La Repubblica Ceka sta incrementando la fornitura di carri all'Ucraina, incluso i mezzi riparati. I LEOPARD 2 saranno gestiti in Polonia ma l'impressione è che Polonia, Repubblica Ceka e Slovacchia provvedano a varie necessità, ovviamente con l'apporto finanziario degi paesi alleati. 

Nessun commento:

Posta un commento