Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 28 APRILE
- ATTACCHI ALLE CITTA' Dopo diversi giorni la scorsa notte sono ripresi gli attacchi con missili e droni alle città ucraine. Obiettivo, 51 giorni dopo l'ultimo attacco, anche la capitale ucraina ma sembra che i suoi sistemi difensivi abbiano funzionato perché tutti i missili e i droni lanciati contro di essa sono stati intercettati e distrutti, un risultato sicuramente interessante. Purtroppo non è andata altrettanto bene ad altre città, come Dnipro, e si sono registrati una quindicina di vittime, incluso dei bambini, per i soliti missili che hanno colpito a casaccio, raggiungendo anche grandi condomini. Particolarmente alto il bilancio delle vitime a Uman.
Proseguono i tiri, con cannoni e lanciarazzi, contro le città ucraine più vicine al fronte, ulteriore problema.
- AGGIORNAMENTO DELLE 22.30 Il numero delle vittime civile accertate per gli attacchi della scorsa notte, è salito a 23.
- MISSILI MBDA ALLA POLONIA La MBDA ha sottoscritto un contratto con l’Agenzia polacca degli armamenti per fornire missili CAMM e lanciatori iLauncher per il programma di ammodernamento della difesa aerea PILICA+ della Polonia.
Nessun commento:
Posta un commento