venerdì 28 aprile 2023

 Speciale Guerra in Ucraina


 AGGIORNAMENTI  28 APRILE


- ATTACCHI ALLE CITTA' Dopo diversi giorni la scorsa notte sono ripresi gli attacchi con missili e droni alle città ucraine. Obiettivo, 51 giorni dopo l'ultimo attacco, anche la capitale ucraina ma sembra che i suoi sistemi difensivi abbiano funzionato perché tutti i missili e i droni lanciati contro di essa sono stati intercettati e distrutti, un risultato sicuramente interessante. Purtroppo non è andata altrettanto bene ad altre città, come Dnipro, e si sono registrati una quindicina di vittime, incluso dei bambini, per i soliti missili che hanno colpito a casaccio, raggiungendo anche grandi condomini. Particolarmente alto il bilancio delle vitime a Uman.

Proseguono i tiri, con cannoni e lanciarazzi, contro le città ucraine più vicine al fronte, ulteriore problema.

- AGGIORNAMENTO DELLE 22.30 Il numero delle vittime civile accertate per gli attacchi della scorsa notte, è salito a 23. 

- MISSILI MBDA ALLA POLONIA La MBDA ha sottoscritto un contratto con l’Agenzia polacca degli armamenti per fornire missili CAMM e lanciatori iLauncher per il programma di ammodernamento della difesa aerea PILICA+ della Polonia.

- I RUSSI AVANZANO IN BAKHMUT Le forze russe sono avanzate di alcune centinaia di metri a Bakhmut, occupando parte della caserma locale. Gli ucraini resistono nella parte più occidentale. Di sicuro non saranno accerchiati in città ma stanno rallentando l'avversario intenti a infliggere le perdite più alte. I russi stanno facendo largo impiego di ordigni barici, come i lanciarazzi TOS-1.
- 2 S-300 DISTRUTTI Tramite droni, i russi hanno colpito due rampe per missili antiaerei S-300.

Nessun commento:

Posta un commento