Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 14 APRILE
- BAKHMUT RESISTE Nonostante i russi l'abbiano data per conquistata decine di volte, Bakhmut resiste. I reparti di Mosca utilizzano anche ordigni barimetrici, che provocano grandi onde di forte sovrappressione, come le testate del sistema TOS1, ma gli ucraini resistono e logorano l'avversario.
- BRETON IN ITALIA Il commissario europeo Breton oggi era in Italia per capire quanto il paese può dare per lo sforzo rivolto alla fornitura di munizioni d'artiglieria all'Ucraina e alle armi leggere. Attualmente sono 5 i complessi che operano nel settore. fra cui Leonardo (a La Spezia) SIMMEL/Nexter a Colleferro, RWM in Sardegna, e Fiocchi (armi leggere).
L'Europa Unita ha stanziato 2 miliardi, di cui uno per compensare la cessione di colpi già prodotti e uno per nuovo munizionamento, incluso quello di precisione.
Bisogna anche ricordare che Industria Difesa ha delle possibilità nel settore che bisogna assolutamente sfruttare, magari attuando un radicale cambio di mentalità o cambiando almeno parte del personale.
Nessun commento:
Posta un commento