martedì 18 aprile 2023

 Speciale Guerra in Ucraina


 AGGIORNAMENTI  18 APRILE

 

- VISITA DI PUTIN Alcune televisioni italiane hanno annunciato la visita del presidente Putin a "Kherson". Ovviamente Putin non ha messo piede nella città sotto controllo ucraino altrimenti avrebbe avuto qualche problema. In realtà ha visitato una zona dell'oblast omonimo che, tanto per essere chiari, arriva fino al Mar d'Azov, dove ancora ovviamente vi è l'occupazione russa. Anzi, ha visitao una zona proprio sul mar d'Azov. Poi si è recato anche nell'oblast di Lughansk, ma sempre lontano dal fronte e non in città, temendo brutte sorprese.

- DANNEGGIATO UN LEOPARD 2 Un carro LEOPARD 2 A4 ucraino è rimasto seriamente danneggiato per lo scontro in velocità con un altro mezzo simile. La torretta è stata divelta dal suo alloggiamento e anche la canna ha avuto danni nell'evacuatore di fumo. Si tratta di mezzi potenti e vanno utilizzati con attenzione.

- FRONTE BLOCCATO Sul fronte le uniche variazioni riguardano qualche isolato della parte settentrionale di Bakhmut, conquistato dalle forze russe. Vi sono poi i cannoneggiamenti ma anche gli attacchi missilistici in queste settimane hanno visto un calo netto. 

Nessun commento:

Posta un commento