Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 9 APRILE
- LA BATTAGLIA A BAKHMUT Prosegue la lunghissima battaglia per Bakhmut. Il problema maggiore per gli ucraini è far giungere i rifornimenti in città perché l'artiglieria russa interviene in modo massiccio non appena individua i movimenti dei mezzi avversari. La neve caduta nei giorni scorsi si è sciolta e le trincee sono un pantano dove è molto difficile resistere. Del resto il fuoco dell'artiglieria impone la ricerca di una protezione sottoterra.
Intanto da Melitopol verso Berdyask, per ben 70 km, i russi hanno realizzato un fosso anticarro in previsione di una controffensiva ucraina. Il problema è che se oggi questo tipo di ostacoli si scava rapidamente, altrettanto velocemente (anzi, in meno tempo), si riempiono, sempre che non smontino prima non essendo rivestiti.
- ATTACCHI ALLE CITTA' I russi, sistematicamente, proseguono nel colpire le città e i villaggi più vicini al fronte, utilizzando cannoni e razzi, con un bilancio crescente di vittime civili. Sono diminuiti gli attacchi con i missili e i droni più in profondità.
Nessun commento:
Posta un commento