mercoledì 4 maggio 2022

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 4 MAGGIO (70° giorno)


- Nella notte sono giunti alcuni missili da crociera russi su bersagli vari, fra cui impianti ferroviari e Livviv, mentre da alcuni giorni sono sotto tiro i ponti a sud di Odessa. Colpiti anche un obiettivo ferroviario 40 km a occidente di Dnipro. La precisione di queste armi non è costante e un ponte è stato colpito tre volte ma non è stato distrutto, non essendo stato colpito in pieno. Mosca tenta di disarticolare l'industria e i trasporti ucraini, vedendo in prospettiva un conflitto a medio e lungo termine.

- ALTRI ATTACCHI IN RUSSIA Si registrano ancora incendi in strutture strategiche russe. Un deposito di carburante è in fiamme a Mvinka, a est di Donetsk, probabilmente colpito da un drone armato ucraino. Oramai sono decine gli impianti industriali colpiti nei territori sotto controllo russo e anche in Russia, molto distante dall'Ucraina.

- 6 F-16 IN ROMANIA Dopo che la Romania ha deciso di mettere a terra i suoi vecchi MiG.21 LANCER (versione aggiornata localmente), gli Stati Uniti hanno trasferito 6 F-16 nella Romania meridionale.

Nessun commento:

Posta un commento