Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 20 MAGGIO (86° giorno)
- FORTE PRESSIONE RUSSA NEL DONBAS Le forze russe stanno esercitando una forte pressione nel Donbas, in particolare nell'area di Sieverodonietsk, al centro di scontri dall'inizio del conflitto. Vi sono piccoli aggiustamenti del fronte mentre gira la notizia di una futura controffensiva ucraina, grazie alle armi che stanno giungendo.
- MARIUPOL RESISTE ANCORA Poche notizie da Mariupol, dove alcuni ucraini, fra cui diversi feriti, sono usciti sotto il controllo della Croce Rossa Internazionale.
- ORDINE DI RESA PER I DIFESNORI DI MARIUPOL Sembra che i difensori ucrainbi dell'acciaieria Azovstal abbiano ricevuto l'ordine di arrendersi, al termine di tre mesi di accanita resistenza, in condizioni moto difficili. Il passo era nell'aria e più volte era stato annunciato da parte russa. Si sapeva di trattative in corso che avevano consentito l'uscita dal perimetro assediato dei civili e dei feriti. Kiev voleva assicurare l'integrità fisica dei difensori e sono state fatte riprese di ognuno di loro, visto i massacri a freddo che si sono già registrati
Nessun commento:
Posta un commento