martedì 1 ottobre 2019

ATTACCO A COLONNA ITALIANA IN SOMALIA
E AD UNA BASE AEREA


Il 30 settembre un veicolo è esploso al passaggio  di tre veicoli Iveco LINCE appartenenti al contingente italiano in Somalia che si occupa di addestramento del personale somalo.
La blindatura dei due mezzi investiti direttamente ha resistito alla violenza dell'esplosione e non si registrano feriti.
I tre LINCE erano appena usciti dalla "zona verde" di Mogadiscio, dove hanno la loro base i contingenti  impegnati nel paese nell'operazione ONU. L'attacco è avvenuto nei pressi di una base militare (l'accademia militare), su un grande viale e ha causato un morto fra i civili.
Lo stesso giorno vi è stato un attacco contro l'aeroporti Baledogle, circa 80 km a occidente della capitale, da cui operano i teleguidati REAPER statunitensi e dove sono in corso lavori di ampliamento. L'azione è stata stroncata sul nascere e 10 miliziani sono stati eliminati dopo che due camion carichi di esplosivo hanno tentato di forzare l'entrata, venendo però colpiti e distrutti dai militari addetti alla difesa dell'ingresso.Uno dei due autocarri è stato distrutto con una bomba sganciato da un UAV dopo che era stato bloccato.

Nessun commento:

Posta un commento