martedì 5 marzo 2019

OLTRE 1.000 MILIZIANI STRANIERI 
PRIGIONIERI DELLE FORZE DEMOCRATICHE SIRIANE
 
 
Sono oltre 1.000 i miliziani stranieri che erano accorsi a collaborare con il califfato, attualmente prigionieri delle Forze Democratiche Siriane. La loro gestione non è semplice e le FDS hanno chiesto ai vari paesi che cosa devono fare, Anche noi siamo del parere che riportarli in Europa non sia la soluzione ideale perché nelle carceri europee troverebbero il sistema di creare altri guai.
Visto i danni che hanno fatto in Siria, e non solo in Siria, a quelli meno colpevoli farebbero bene 10 anni di lavori forzati a riparare strade, ponti e linee elettriche. Credo che sarebbero comunque dei fortunati in quanto non crediamo che quelli catturati dalle forze di Assad, e che sono ancora vivi, facciano una vita migliore, Ripetiamo, sempre che "non siano passati a miglior vita". 
Si tratta di fornire un esempio anche ai loro coetanei che potrebbero avere ancora idee non miti e tentare altre avventure. Per la verità il numero spaventose delle perdite sembra aver calmato vari spiriti ma è sempre meglio ribadire il concetto.

Nessun commento:

Posta un commento