martedì 19 marzo 2019

ANCORA PRIGIONIERI DI DAESH
 
 
La piccolissima sacca di Baghouz si sta dimostrando veramente affollata e forse non ci si era accorti di quante persone vi si trovassero. Dopo donne e bambini ora stanno venendo fuori un gran numero di uomini, diversi dei quali provenienti da paesi stranieri (e questo si sapeva). Qualcuno continua a combattere ma altri si arrendono mentre un gran numero è rimasta uccisa nei combattimenti. Sul posto non vi sono risorse e  la resistenza, che dura già da circa un anno, non può protrarsi all'infinito. Sembra che vi siano anche alcuni ostaggi catturati anni prima.
Ora sta crescendo anche il problema della gestione di migliaia e migliaia di prigionieri, a cui si aggiungono anche le famiglie di diversi di loro. Le Forze Democratiche Siriane chiedono aiuto alla comunità internazionale per la gestione di personaggi anche molto pericolosi.
Le forze della coalizione, in particolare l'intelligence, si occupa essenzialmente delle figure di rilievo dell'organizzazione anche se tutti vengono identificati con la presa d'immagini, impronte e foto dell'iride.

Nessun commento:

Posta un commento