martedì 26 marzo 2019

ANCORA RAIDS A BAGHUZ
IMBOSCATA A COLONNA IRANIANA



Vi è stato nel primo pomeriggio un raid aereo della coalizione anti-Daesh nella zona di Baghuz quando o militari delle Forze Democratiche hanno individuato un nucleo di miliziani appartenenti a dash che nn si voleva arrendere. Sicuramente vi sono altri gruppi di integralisti che cercano di proseguire la lotta, nascondendosi nei luoghi più impensati. Ma l'assenza di civili rende più difficili i loro tentativi.
Intanto è stato comunicato che fra il 10 e il 23 marzo i velivoli della coalizione (elicotteri inclusi) hanno effettuato 193 sortite.
Intanto nel nord del paese militari turchi hanno iniziato oggi pattuglie separate per controllare il cessate il fuoco in alcune zone. 
Da Damasco intanto giungono inevitabili protete per il riconoscimento statunitense delle alture del Golan, appena sancito da Trump. 
Da segnalare anche un fatto importante. Una colonna di miliziani iranian che dall'Iraq era entrata in Siria, è caduta in una imboscata e si soono persi i contatti. probabilmente si tratta di un attacco di Daesh.
E' la riprova che membri dei Guardiani Dalla Rivoluzione transitano dall'Iran all'Iraq e poi in Siria, avendo stabilito un'asse operativo in un paese dove operano anche moltre forze, fra cui reparti statunitensi, una convivenza molto pericolosa. La presenza iraniana non semplifica la situazione militare e politica in Siria e una soluzione appare molto lontana.

Nessun commento:

Posta un commento