mercoledì 20 marzo 2019

BREAKING NEWS


GRAVE ATTO TERRORISTICO A MILANO


Un autista di autobus nato in Senegal ma cittadino italiano dal 2004, ha dirottato l'autobus con 51 bambini  12 anni, minacciando loro e i loro accompagnatori che dovevano essere trasportati dalla scuola alla palestra. Per fortuna è stato dato l'allarme e, sulla Paulense, sono intervenute tre auto dei carabinieri che sono prontamente intervenuti, nonostante il terrorista tentasse di forzare il blocco. 
Alcuni degli uomini dell'Arma sono intervenuti iniziando a far scendere i bambini, utilizzando i finestrini posteriori. L'uomo ha dato fuoco ad una tanica quando a bordo vi erano ancora dei piccoli e solo l'intervento dei carabinieri ha evitato il peggio, arrestando il criminale. 
Il bilancio è di alcuni feriti leggeri ma il fatto è gravissimo, in quanto l'arrestato ha più volte annunciato di voler vendicare i morti in Mediterraneo.
Clamoroso il ritardo con cui certi mezzi d'informazione hanno dato la notizia, con l'eccezione di Sky. Probabilmente in tanti preferivano raccontare di altro!
Più volte abbiamo scritto della vulnerabilità delle nostre società e questo è l'esempio emblematico, per fortuna (e per l'intervento dei Carabinieri) non portato all'estreme conseguenze. Il criminale aveva anche dei precedenti. 

Nessun commento:

Posta un commento