LA SITUAZIONE IN VENEZUELA
La crisi in Venezuela è sempre più grave per via della mancanza di elettricità che sta paralizzando il paese. Maduro accusa "autori di complotti" e cyberattacchi ma questo è la conseguenza di un paio di decenni di sciatteria e pessima gestione anche della rete elettrica. Grandi anche i problemi per l'approvvigionamento idrico mentre cresce il numero dei morti negli ospedali perché certi apparati non sono operativi.
Fra le conseguenze di questa situazione, il calo della produzione petrolifera da 1 milione di barili al giorno a 650.000 barili, con riduzione delle entrate per il paese.
Maduro chiede aiuto ai suoi alleati: Russia, Cuba, Iran ma la netta sensazione è che la situazione si stia sempre più avvitando fino a quando non giungerà al punto di rottura.
Intanto notiamo come diversi organi d'informazione ignorino o diano scarsissime informazioni circa la situazione in Venezuela, probabilmente per non dare dispiaceri ai loro referenti politici e finanziari, italiani ed esteri. Complimenti!
Nessun commento:
Posta un commento