venerdì 23 marzo 2018

ATTACCO TERRORISTICO IN FRANCIA

Un cittadino francese di 26 anni di origine marocchina, ha attaccato a colpi di arma da fuoco un gruppo di poliziotti nella città di Carcarsonne, nel sud-ovest della Francia. Poi si è impossessato di una macchina, ferendone il conducente e uccidendo il passeggero. Ha raggiunto la vicina cittadina di Trebes, entrando in un supermarket, uccidendo altre due persone e ferendo altre persone, prendendo un ostaggio. Un ufficiale della Gendarmeria si è offerto di prenderne il posto. Intorno alle 14.30 sono intervenuti specialisti delle Gendarmenria che lo hanno neutralizzato. 
A quanto sembra, l'umo era già noto ai servizi d'informazione come un soggetto radicalizzato. Aveva chiesto il rilascio dell'unico terrorista sopravvissuto alla banda autrice delle azioni a Parigi del gennaio 2015. Nelle sue minacce ha fatto riferimento all'intervento francese in Siria, dichiarando di essere un membro dell'ISIS. 
La Francia continua ad essere nel mirino dei terroristi. Nello stesso tempo si è avuto un allarme a Londra per un'auto sospetta.

Nessun commento:

Posta un commento