domenica 11 marzo 2018

AVASNZATA FORZE DI ASSAD NELLA GHOUTA

Quello che rimane della sacca della Ghouta, alla periferia nord-orientale di Damasco, è stato diviso in tre parti, dall'Azione continua delle forze di Assad. in particolare dal Reparto Tigri e da elementi della 4a Divisione Corazzata, appoggiata dall'artiglieria e dall'aria. Le residue resistenze potrebbero essere neutralizzate nei prossimi giorni, magari con un accordo come già avvenuto in casi simili.
Intanto prosegue l'avanzata delle forze turche e dei loro alleati a nord-est di Afrin, ormai a pochissimi chilometri dalle avanguardie di Ankara.
Forti in entrambi i casi, ma specialmente nel primo, le perdite fra i civili. Non sembra probabile un intervento internazionale per fermare il massacro.
Intanto bisogna ricordare che il 5 marzo è precipitato in atterraggio nella base aerea di Latakia un biturbina Antonov An.26, con 29 militari russi a bordo, fra cui un colonnello, che sono tutti morti, facendo salire il bilancio delle vittime russe nel conflitto.
La stessa base è stata attaccata per la terza volta da velivoli teleguidati, che sembra siano  stati neutralizzati questa volta.

Nessun commento:

Posta un commento