OPERAZIONE AQUILA: IN ITALIA GLI AFGHANI
CHE HANNO LAVORATO PER NOI
E' iniziata l'Operazione AQUILA, vale a dire il trasferimento di personale afghano che ha lavorato per noi e con noi, subendo anche delle perdite: intepreti, mediatori culturali, cuochi, addetti alla pulizia, gestori di piccole attività di vendita ovviamente un offerta per personale fidato e che voglia fare questo passo fino ai parenti di primo grado.
Si tratta di persone, della zona di Kabul e del teatro di operazioni doccidentale, che si sono meritati questa opportunità, a differenza di chi arriva da clandestini. A dirlo tutta bisognerebbe fare un'offerta di questo tipo anche per i militari ma molti di loro sono ancora in servizio e in genere sanno difendersi bene.
In Italia una parte di quest epersone potrà proseguire la carriera, per esempio facendo da interpreti per le forze di polizia e l'intelligence.
Francamente siamo anche per il proseguo dell'assistenza militare al paese asiatico alle prese sempre con l'integralismo e un apporto concreto sarebbe importante anche a livello psicologico.
Nessun commento:
Posta un commento