sabato 24 febbraio 2018

I TURCHI BLOCCANO SEMPRE LA NAVE ITALIANA

Unità navali turche continuano a bloccare la Saipem 12000, l'unità che trasporta una piattaforma per trivellazioni petrolifere a largo di Cipro, bloccata da diversi giorni da unità turche, che non hanno alcun diritto d'intervento. 
E' grave che il governo Gentiloni non abbia preso le opportune contromisure per neutralizzare un sopruso bello e buono, da parte di un recidivo come Erdogan. In un caso precedente, la Francia inviò due navi militari per far capire che non avrebbe accettato imposizioni arbitrarie.
Complimenti all'Europa e alla Mogherini per il silenzio tombale.
Ricordiamo che l'Italia ha sempre una batteria di missili in Turchia per difendere questo paese da eventuali attacchi dall'aria asterni.
Visto che la loro presenza costa e non ci sembra che vi siano particolari problemi per i turchi, che stanno bombardando a tutto spiano la Siria, giusto per ricordarlo, forse è il momento di ritirarli, in modo da risparmiare denari preziosi.
Il regime di Erdogan ha un gran numero di nemici (Siria, Iran, kurdi e via proseguendo) per cui prima o poi finirà, potendo riprendere rapporti normali.

Nessun commento:

Posta un commento