giovedì 26 dicembre 2024

 

  Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 27 DICEMBRE 2024

 

- PUTIN PROSPETTA UNA MEDIAZIONE Una "mediazione alla Putin", in cui la Russia si annetterebbe enormi territori ucraini; un pessimo esempio in campo internazionale. Ovviamente Putin chiede tutto per ottenere poi il massimo ma la sua situazione non è semplice, nonostante ostenti sicurezza mentre tre anni di guerra non sono bastati per ottenere una vittoria sul campo, subendo non pochi rovesci. Secondo Putin la trattativa potrebbe svolgersi in Slovacchia, come prospettato dal premier Fico.

- CATTURATO UN COREANO Gli ucraini hanno catturato il primo prigioniero coreano, dopo aver inflitto gravi perdite alla fanteria del paese asiatico. 

- ABBORDATA UNA PETROLIERA RUSSA La Polizia finlandese ha abbordato una petroliera russa nel Baltico. L'unità è accusata di avere danneggiato, rimorchiando l'ancora  con una struttura specifica, alcuni cavi sottomarini fra la Finlandia e l'Estonia. La Polizia cerca prove di quanto accaduto anche perché erano state registrate strane manovre dell'unità.

- Dal 22 dicembre i russi sono tornati in possesso della sponda orientale del fiume Dnipro all'altezza del ponte di Antonivka (dove si trovano due importanti ponti, distrutti dai russi), a nord di Kerson, zona che controllavano da oltre un anno. Rimangono sotto controllo ucraino altre zone della riva sinistra del grande fiume.

...

Nessun commento:

Posta un commento