mercoledì 18 marzo 2020

DOPO UN GIORNO DI SOSPENSIONE
RIPRENDE L'ATTIVITA' DEL BLOG
AVENDO DOVUTO RECUPERARE PARTE DELLE 
RIVISTE STAMPATE A ZAGABRIA

Per la prima volta il nostro Blog è rimasto fermo per circa 24 ore. Non eravamo in tutt'altre faccende affaccendati, ma siamo dovuti correre a Zagabria per recuperare parte delle nostre riviste , RAIDS e STORIA  e BATTAGLIE,  che non avevano trovato posto su uno degli ultimi mezzi che i trasportatori croati hanno fatto verso Milano.
Abbiamo passato due confini, portandoci dietro equipaggiamento di protezione, viveri e via proseguendo. Qualche problema, una notte in cabina in una zona di quarantena a Zagabria, ma ce l'abbiamo fatta.
Le riviste, tanta era la paura, ci sono state portate fuori dalla tipografia e ce le siamo,  con Eugenio, caricate, a mano sul furgone. Siamo ripartiti subito e praticamente con un traffico solo di mezzi pesanti (segno che il paese non si sta fermando, per fortuna), siamo giunti a Milano, alla SODIP, dove si sono organizzati per proseguire l'attività di distribuzione della stampa in questi difficili momenti, sotto l'egida di Piero Danioni. A queste persone, che svolgono il loro lavoro in una situazione anche psicologicamente non facile, deve andare la nostra gratitudine.
Poi siamo rientrati in sede. Siamo transitati per Brescia, Begamo, Lodi, città fantasmi, con la radio che annunciava 476 vittime per le complicanze del virus solo quel giorno, con problemi perfino nelle sepolture. Ce la faremo ma bisogna usare il cervello e mantenere i nervi saldi. Per strada vari mezzi pesanti dell'Esercito, in particolare autoscarrellabili. Segno che, finalmente, si ricorre in modo massiccio anche a questa componente.
Ovviamente forniremo anche altre informazioni utili.

Nessun commento:

Posta un commento