sabato 21 marzo 2020

 
CE LA FAREMO MA
NIENTE E' ANDATO BENE 


Ce la faremo ma proprio niente è andato bene. La Cina e il suo regime, nel tentativo di nascondere un grosso problema, ha taciuto (si parla del primo caso scoperto molti mesi fa) contribuendo in modo criminale alla diffusione di una insidia che, con gli asintomatici o quelli con deboli sintomi, si è rivelato pericolosissimo.
In Italia un governo in cui coabitavano i "no vax" con una pletora di altri incapaci, ovviamente le misure di protezione sono state inadeguate e tardive, con il risultato che oggi ci vogliono i camion militari per trasportare le salme, robe che avevamo visto solo in zone di guerra!
Servivano alcuni provvedimenti drastici e urgenti e invece, questo accrocco di imbecilli ideologici, chiacchierava di razismo e altre simili amenità. E intanto, il coronavirus s'infiltrava tra la gente, facendo sterminio di persone anziane e deboli, costringendoci ad un drammatico fermo economico.
Perché Mattarella, invece di andare  a inutili cerimonie non riuniva il Consiglio di Difesa e imponeva misure? Perché Conte invece di saltellare in programmi imbecilli (ci mancava solo di vederlo spuntare nel grande fratello, ma quello è registrato!) non si adoperava per reperire beni per fronteggiare l'emergenza? Siamo rimasti perfino senza mascherine facciali quando bisognava far partire una produzione d'emergenza, così come di altri beni essenziali che provenivano da fuori. Mancano le mascherine in uno dei paesi più industrializzati del mondo!
Questa è gente mediocre che gestisce male perfino l'ordinario, che faceva i salti mortali (e per niente democratici, tipo non concedere elezioni quando il quadro politico era completamente cambiato come era stranoto a tutti) per rimanere al potere, pensando alle presidenziali del 2022. Cosa dicono davanti a migliaia di morti e ad un disastro economico che toglie il sonno?
Ce la faremo ma serve un governo nuovo. Chiamatelo come volete, noi, vista l'aria pesantissima che corre, lo chiameremo di "salute pubblica". Qualcuno storcerà la bocca, sarà indignato ma non c'interessa. Meglio qualcuno indignato che un popolo affamato, giusto per far capire che aria tira. Qui si promettono soldi per tutti ma dove diavolo andiamo a prenderli? Avete visto che supporto europeo abbiamo avuto quando è apparsa la prima emergenza. Mascherine bloccate, frontiere chiuse e via proseguendo. Frontiere chiuse ma ancora qualcuno arriva dall'Africa (dove sarà un macello se si diffonde il virus, e si diffonderà) perché nessuno ha il coraggio di dire basta, neppure davanti ad una situazione di questo tipo. E visto che ne abbiamo per tutti, ricordiamo anche che il Sommo Pontefice, si è fatto 20 metri in una strada deserta salvo poi richiudersi in Vaticano. E' anziano e "a rischio" e forse, come il predecessore, dovrebbe lasciare il soglio pontificio, lasciando il delicato incarico a chi ha più forze per questo difficile incarico.
Fuori di testa anche altri settori meno spirituali, come il calcio.
Di sicuro ne abbiamo viste e ne vedremo di tutti i colori (spesso terribili) ma ce la faremo.
Ci lamentiamo dei nostri capi ma anche all'estero non scherzano. Macron chiudeva i bar ma faceva svolgere un primo turno elettorale con il secondo che avverrà chissà quando. Boris "il pazzo" imboccava una strada pazzesca, salvo poi accorgersi dell'errore e invertire la marcia. In Giappone pensano alle olimpiadi quando è chiaro anche ad un bambino che non vi potranno essere, in quanto la pandemia è mondiale e non ci potranno essere giochi olimpici perché un conto è non abbattersi e altro è essere fuori dalla realtà.
Forniremo alcune indicazioni fondamentali che aiutino alla sopravvivenza, non quella economica, di cui non siamo pratici, ma quella basica. Catastrofisti? Meglio essere "catastrofisti" che farsi prendere con le braghe abbassate, come sta avvenendo a tanti.
Un amico tedesco ci ha detto che è passato in armeria e ha comprato le tre ultime scatole di calibro 9 mm che erano rimaste, con qualcosa di simile che accade anche negli Stati Uniti, segno che qualcuno vede proprio orizzonti difficili.



 

Nessun commento:

Posta un commento