domenica 1 marzo 2020

FORTI SCONTRI IN SIRIA.
SI MUOVE ANCHE LA PROVINCIA DARAA 


Le forze ribelli sono sempre all'offensiva sfruttando il fatto che ora godono l'appoggio dell'artiglieria turca e sono più protetti anche rispetto alla minaccia aerea. Hanno ripreso oggi alcune zone sempre all'estremità meridionale del fronte e anche gli iraniani sembrano in difficoltà. I ribelli hanno messo in campo anch alcuni mezzi corazzati di costruzione sovietica. I ribelli hanno ripreso il controllo della cittadinba di Saraqib, un nodo stradale lungo la statale M5, a occidente di Idlib.
I velivoli turchi hanno colpito anche obiettivi a oriente di Aleppo, per cui possiamo dire che siamo di fronte ad uno scontro di tipo convenzionale. Anche i droni turchi hanno colpito vari bersagli, inclusi carri e postazioni d'artiglieria.
Nostri fonti indicano come i turchi vogliano regolare alcuni conti con le forze di Assad ma siano furibondi anche con i russi. Non solo la loro antiaerea non è intervenuta ma sono cessati gli attacchi nell'area di Idlib, temendo la caccia turca, divenutà più presente.
Intanto si ha notizia di una serid i attacchi anche nella provincia di Daraa, dove i combattimenti erano cessati da molto tempo.
Proseguiamo a monitorare la situazione perché sembrano possibili passi importanti.

Nessun commento:

Posta un commento