mercoledì 15 gennaio 2020

Speciale Guerra in Libia 

VISITA LAMPO DI HAFTAR NEGLI EMIRATI  

Mentre la situazione sui vari fronti del conflitto in Libia è relativamente tranquilla, si segnala una visita lampo del feldmaresciallo Haftar negli Emirati Arabi Uniti. Alcuni danno l'uomo come malato di cuore ma a giudicare dal ritmo dei viaggi che sostiene, Haftar, che ha 74 anni, non sembra accusare grossi problemi. 
Sicuramente negli EAU Haftar ha parlato del conflitto e delle possibilità di una tregua. L'uomo è già rientrato a Bengasi con il Falcon 900 che utilizza generalmente.
Si spera nella prossima Conferenza di Berlino, dove si tenterà di trovare una soluzione a un conflitto che si protrae praticamente da nove anni, nato anche per il blocco dell'operazione militare che era già stata prevista, da parte dei politici che non volevano correre rischi, tanto per cambiare. Abbiamo visto come è andata a finire.
Intanto Di Maio annuncia che non invieremo militari in Libia, aggiungendo "peace and love", slogan che non ha portato fortuna alla Trenta. Peccato che i nostri militari siano già in Libia ma forse la cosa è sfuggita al nostro ministro degli Esteri. 

Nessun commento:

Posta un commento