venerdì 10 gennaio 2020

Breaking News

L'IRAN AMMETTE L'ABBATTIMENTO 
DEL VOLO UCRAINO


L'Iran non poteva continuare a negare le molteplici evidenze e ha ammesso di essere responsabile dell'abbattimento del volo ucraino appena decollato da Teheran, lo scorso 3 gennaio.
RAIDS aveva indicato tutti i chiari elementi che indicavano questa realtà. Responsabili potrebbe essere stata una unità antiaerea dei Guardiani della Rivoluzione.
Ovviamente le conseguenze internazionali saranno pesanti anche perché il regime continuava a negare l'evidenza. 
Fa impressione che l'imperdonabile incidente non ha riguardato una remota postazione. Il sistema missilistico antiaereo 9K330 TOR responsabile dell'abbattimento, era collocato sul sentiero di atterraggio e decollo dell'aeroporto della capitale, per cui doveva avere informazioni continue su certi passaggi aerei che erano continui ovviamente.
La traccia aerea di un B-737 è comunque molto diversa da quella di un velivolo d'attacco che sarebbe spuntato all'improvviso nei cieli della capitale mentre il radar doveva notare che l'aereo era appena decollato!  
Il 9 gennaio erano emerse immagini addirittura della prua del missile responsabile dell'abbattimento, elemento che il nosto blog aveva subito riportato dopo pochi minuti, ma anche questo elemento era stato ignorato dai media italiani.Poi sono giunti anche filmati eloquenti.

Nessun commento:

Posta un commento