martedì 4 marzo 2025

 

Speciale Guerra in Ucraina

 

AGGIORNAMENTI 5 MARZO 2025

 

- RESPINTI ATTACCHI SUL DNIPRO Quattro tentativi di creare delle teste di ponte sulla riva occidentale del Dnipro, nell'area del grande delta, sono stati respinti. Miravano alla conquista almeno di un villaggio oltre il fiume, nel tentativo di dare peso alle rivendicazioni di Mosca su tutto l'oblast di Kherson. 

- Le forze russe che tentavano di occupare Pokrovsk sono state tutte respinte a sud della ferrovia che collega questa località con Dnipro, lontano dalla importante statale M-30.

- BLOCCATO IL FLUSSO DELL'INTELLIGENCE USA Gli Stati Uniti hanno deciso di bloccare il flusso d'informazioni verso l'Ucraina riguardanti la Russia. Di contro Parigi ha pubblicamente annunciato che darà supporto all'Ucraina in questo settore, notizia importante anche se le potenzialità non sono comparabili. Comunque gli ucraini non resteranno "al buio" circa certe informazioni.

- Un missile balistico russo ha colpito un hotel a Krtvy Rih, utilizzato anche dai giornalisti, facendo alcune vittime.

- Le forze ucraine hanno respinto massicci attacchi a Chasyv Yar, riconquistando terreno a sud-ovest di Pokrovsk e anche a nord di Kupiansk, quasi a smentire certe narrazioni che vogliono i russi sempre in avanzata. Sono stati intercettati gruppi di penetrazione anche sul confine nella regione di Sumy.

...

Nessun commento:

Posta un commento