Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 22 MARZO 2025
- SVILUPPI DIPLOMATICI Mentre sul fronte la situazione vede il proseguo dei combattimenti anche se non si nota una particolare riduzione della conflittualità, l'attività diplomatica è in pieno sviluppo anche se siamo sempre lontani da un accordo, con i russi che tentano sempre di sfruttare la posizione della nuova Amministrazione statunitense, decisamente meno ostile anche se prosegue la consegna di armi all'Ucraina.
- ATTACCHI ALLE CITTA' Si parla di pace ma, intanto, proseguono gli attacchi russi alle città ucraine, con morti fra i civili.
- LIBERATO UN VILLAGGIO DEL LUGHANSK Gli ucraini hanno riconquistato il piccolo villaggio di Nadya, nell'oblast di Lughansk, in direzione di Svatove. Un segnale che i russi perdono anche terreno anche se la loro propaganda sorvola.
- I RUSSI CONFERMANO L'AVANZATA UCRAINA A BELGOROD I media russi hanno confermato l'avanzata ucraina nella regione russa di Belgorod. Probabilmente si tratta di un'altra manovra diversiva per alleggerire la pressione nel Donbas. Evidentemente anche i russi hanno problemi nel controllare un fronte lunghissimo.
- Un velivolo d'attacco al suolo Su.34 ha effettuato un atterraggio d'emergenza a carrello retratto sull'aeroporto di Lipietsk, a 350 km circa dal confine con l'Ucraina. I danni sono seri ma riparabili. Incolumi i due membri d'equipaggio.
...
Nessun commento:
Posta un commento