Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 11 MARZO 2025
- MOSCA SOTTO ATTACCO Nella notte massiccio attacco di droni ucraini agli aeroporti di Mosca. Contraerea in azione. Voli bloccati. Colpito anche lo scalo ferroviario di Domodevo, sempre nella parte meridionale della capitale. Treni bloccati. Colpito anche, con danni minimi, un deposito di carburante. I russi rivendicano l'abbattimento di 331 droni ma la capitale è scossa da questi nuovi attacchi anche perché l'atiaerea ha svegliato molte parti della grande città.
- ARRETRAMENTO A KURSK Le forze ucraine hanno ripiegato di 5/6 km dalla parte settentrionale del saliente. Non vi è nessun accerchiamento e si punta sempre a limitare le perdite. Il resto del fronte non vede mutamenti sostanziali salvo a Pokrovsk, dove gli ucraini hanno raggiunto la periferia di Shevchenko, continuando a far indietreggiare i russi.
- RIPRENDONO GLI AIUTI Con l'ennesimo ribaltamento, il presidente Trump ha deciso di riprendere il flusso di aiuti e informazioni all'Ucraina. Si tratta oramai di una serie incredibile di mutamenti d'indirizzo ai massimi livelli.
...
Nessun commento:
Posta un commento