Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 24 MARZO 2025
- TORNATA DI COLLOQUI FRA RUSSI E STATUNITENSI Sono iniziati in Arabia Saudita colloqui fra inviati dei due paesi nel tentativo di trovare una soluzione al conflitto in Ucraina. Il primo incontro si è protratto per 12 ore.
- DISTRUTTI 4 ELICOTTERI RUSSI Missili ucraini HIMARS hanno raggiunto una base campale con elicotteri russi, individuati dalle forze speciali, a cospicua distanza dal fronte nella regione di Belgorod. Sarebbero stati distrutti 2 elicotteri d'attacco Ka.52 e 2 Mi.8.
Intanto brucia ancora, dopo 4 giorni, una struttura petrolifera nell'area di Krasnodar, nel Caucaso, colpita da droni ucraini. Il danno è esteso. La struttura sarebbe stata colpita da uno dei nuovi missili LONG NEPTUNE, già utilizzato per colpire una raffineria a Tuapse.
- Nonostante il ripetersi degli attacchi russi, il fronte non ha subito variazioni. Mosca spinge sempre a sud di Pokrovsk, cercando di sfondare. A Toresk gli ucraini hanno ripreso due villaggi subito a sud del centro principale, dimostrando di essere in grado di contrattaccare, sfruttando anche la stanchezza dei reparti russi, mandati all'attacco con perdite importanti, non sostenibili all'infinito.
...
Nessun commento:
Posta un commento