Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 20 GENNAIO 2025
- Droni ucraini hanno colpito nella notte complessi industriali aeronautici a Kazan, vale a dire circa 1.000 km a oriente di Mosca. L'antiaerea è entrata in azione.
- Gli ucraini hanno rivendicato l'abbattimento di 93 droni nella notte. I russi non hanno lanciato missili ma certo continuano ad avere una grande disponibilità di droni di concezione iraniana SHAHED, realizzati anche su licenza.
- OSSERVATORI ITALIANI IN UCRAINA Il ministro della Difesa Guido Crosetto, in occasione dell'insediamento del generale Iannucci alla testa del COVI, ha dichiarato che sarebbe utile inviare personale italiano in Ucraina per meglio comprendere i vari aspetti di un grande conflitto convenzionale. Con RAIDS siamo stati sempre di questo avviso e vogliamo anche suggerire di far giungere anche personale ucraino in Italia per spiegare certi aspetti (operazioni con droni, difesa antimissile ecc.). In Ucraina sono impegnate armi e tattiche modernissime, per cui raccogliere informazioni risulta importante. Del resto lo fanno già altri paesi.
...
Nessun commento:
Posta un commento