sabato 27 luglio 2019

Speciale Battaglia per Tripoli

AVANZATA NAZIONALISTA A TRIPOLI
BOMBE VICINO A BASE ITALIANA A MISURATA


Le truppe nazionaliste hanno ripreso il controllo di alcune importanti postazioni a nord dell'aeroporto internazionale di Tripoli, fra cui una importante base logistica. L'altra notte UAV WING-LOONG 2 hanno colpito l'aeroporto di Misurata, da dove decollano voli militari. Sembra che il contingente italiano che si trova presso l'ex accademia aeronautica, non abbia subito conseguenze.
L'incidente deve però fa riflettere circa i rischi che corrono i nostri militari sul posto, data la loro vicinanza ad obiettivi militari legittimi. Lo conferma anche un comunicato dello Stato maggiore della Difesa.
Le forze nazionaliste sanno perfettamente della presenza italiana in una parte della ex Accademia Aeronautica libica, posta a nord-est della pista mentre l'attività colpita è nella area a sud-ovest della medesima..
Il problema è che Misurata è praticamente l'unica base aerea operativa rimasta sotto il controllo del GNA, per cui svolge un ruolo fondamentale per le attività aeree di questo schieramento. Fino ad oggi non era stata attaccata proprio per la presenza italiana.

Nessun commento:

Posta un commento