domenica 2 febbraio 2025

  

Speciale Guerra in Ucraina

 

AGGIORNAMENTI 2 FEBBRAIO

 

- In un attacco missilistico a Poltava sono stati uccisi 14 civili. Erano alcuni giorni che i russi utilizzavano solo droni d'attacco, indice che sono a corto di questo tipi di armi.

- PROBLEMI CON LE BOMBE PLANANTI Un video mostra una bomba planante UPMB-250 mentre colpisce il suolo russo nell'oblast di Kursk. Chiaramente le ali non si sono dispiegate completamente e la ridotta portanza ha portato l'ordigno  ad una traiettoria più corta del previsto, un incidente non raro.

- Vi sono problemi per l'esportazione di prodotti raffinati russi all'estero vista la riduzione della capacità operativa di varie infrastrutture colpite nel corso di attacchi con i droni.

- NESSUN BLOCCO DEI RIFORNIMENTI ALL'UCRAINA Si parla molto di un eventuale blocco dei rifornimenti statunitensi all'Ucraina ma per ora non vi sono segnali di questo tipo. Anzi, il ritmo di aiuti, specialmente per il munizionamento, si è stabilizzato a livelli buoni anche se non del tutto sufficienti per alimentare un grande conflitto convenzionale.

- Praticamente insignificanti variazioni del fronte. Le temperature in Ucraina sono intorno allo 0 e questo rende i movimenti dei mezzi più difficili.

 ....

 

Nessun commento:

Posta un commento