Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 19 FEBBRAIO 2025
- ATTACCHI HACKERS RUSSI ALL'ITALIA Per il terzo giorno consegutivo hackers russi stanno lanciando attacchi contro siti istituzionali e industriali italiani, dopo che la portavoce del ministro degli esteri russo Maria Zakharova aveva annunciato "conseguenze" dopo le parole del presidente Mattarella a Marsiglia.
L'Italia è un bersaglio importante per Mosca nel tentativo di cambiare l'atteggiamento del paese verso l'invasione russa, tanto che sono stati fatti cospicui investimenti anche a livello di "donazioni".
- Gli ucraini hanno rivendicato l'abbattimento di 106 droni d'attacco russi. In effetti i danni sono stati minimi.
- Gli ucraini si stanno ritirando dal piccolo saliente a occidente di Kurakhove, dove le loro posizioni erano molto difficili e rischiose da diversi giorni.
- Il Regno Unito potrebbe inviare velivoli TYPHOON nell'ambito di una missione di peacekeeping in Ucraina.
- Trump si è riferito al presidente Zelensky con l'appellativo di "dittatore", affermando che "non doveva far scoppiare la guerra". Ogni commento ci sembra assolutamente superfluo.
- L'Ucraina produce circa il 30% degli armamenti di cui dispone attualmente, un risultato non da poco.
- La propaganda russa ovviamente vuol far credere che il destino dell'Ucraina è segnato. Ci permettiamo di sollevare forti dubbi e forse è la volta che l'Europa si sveglia e assume un ruolo più concreto, vista la minaccia diretta.
...
Nessun commento:
Posta un commento