lunedì 5 luglio 2021

 CHIUSA LA BASE ITALIANA NEGLI EMIRATI

 

L'Italia paga il conto di certe scelte fatte soprattutto alla Farnesina, dove ancora operano personaggi del tutto privi delle caratteristiche indispensabili per gestire non problemi interni ma dossier di politica estera.

Dopo il blocco dell'esportazioni di equipaggiamenti militari verso gli Emirati Arabi e l'Arabia Saudita, gli Emirati giustamente ad un gesto di grande gravità hanno reagito sfrattando i nostri militari dal loro territorio. E servirà del tempo per cercare di rimediare ad un gesto veramente cretino, portato avanti da chi magari tiene rapporti con la Cina comunista, Maduro e altri sogetti di questo tipo, senza fare una piega di fronte ai loro misfatti.

Avevamo un'ottima posizione e ce la siamo giocata per l'inettitudine di gente che dovrebbe andare a giocare alle giostre invece che di atteggiarsi  politici d'esperienza, in grado di muoversi in campo internazionale. 

Il loro peso politico reale è in fase di ulteriore diminuzione e se si votasse ne avremmo la plastica riprova. Invece in tanti tirano a campare sapendo che in caso di voto il loro destino politico sarebbe segnato.



Nessun commento:

Posta un commento