lunedì 5 luglio 2021

 4 ARRESTI PER TERRORISMO IN PUGLIA


Quattro persone sono state arrestate dai Carabinieri ad Andria, in Puglia, nell'ambito di una operazione contro il terrorismo integralista. I quattro sono accusati di aver movimentato circa 1 milione di Euro fra il 2015 e il 2020, proveniente da entità come lo Stato Islamico e diretti in vari paesi, come Serbia, Germania,  Emirati Arabi Uniti, Albania, Russia, in favore di gruppi terroristici, confermando la pericolosità di certe reti che operano anche in Europa. Il denaro passava tramite i money transfer, per renderne meno facile l'individuazione a riprova che il settore va completamente rivisto dandogli finalmente regole meno aleatorie. Le indagini erano partite da una segnalazione a livello europeo.

Da segnalare che nelle stesse ore è giunto un mandato di cattura per terrorismo a un uomo di origine marocchina, attualmente detenuto, in quanto in carcere faceva propaganda per organizzazioni terroristiche, avvalendosi anche di appoggi esterni.

E' evidente che minacce di questo tipo stanno crescendo anche in Italia e vanno prontamente contrastate, dopo anni di non poco lassismo.

Nessun commento:

Posta un commento