mercoledì 12 febbraio 2020

Breaking News

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE IN SIRIA
SCONTRO FA SIRIANI E STATUNITENSI 
Mentre i combattimenti a oriente di Idlib si sono decisamente ridotti, forse in conseguenza del pesante coinvolgimento dell'artiglieria turca, si combatte ancora intesamente a sud-ovest di Aleppo.
L'artiglieria e i velivoli di Damasco e russi hanno condotto una intensa attiità ma per la prima volta da queste parti si sono schierati i carri turchi, dispiegati per bloccare ogni ulteriore offensiva terrestre contro le forze ribelli.
probabilmente si giungerà ad un congelamento del fronte, dovuto proprio alla presenza dei reparti turchi.
Il resto del paese è insolitamente calmo, dopo 9 anni di conflitto che lo hanno distrutto in gran parte. 
La notizia di maggir rilievo è riguarda ad uno scontro avvenuto fra una pattuglia siriana e una statunitense, in una zona a ridosso del confine con la Turchia, nella parte orientale del paese, a Qamishli. Il bilancio è di un militare siriano ucciso e di uno statunitense leggermente ferito. Una pattuglia russa che era nei pressi non è intervenuta. Nel cielo sono apparsi subito velivoli statunitensi F-15, pronti a dare supporto se fosse stato necessario. 
Dai filmati dsponibili, sembra che anche personale locale in abiti borghesi abbia aperto il fuoco con AKM. La situazione poi si è calmata.

Nessun commento:

Posta un commento