giovedì 27 febbraio 2020

BREAKING NEWS 

SCONTRO IN CAMPO APERTO IN SIRIA 


Siamo oramai allo scontro in campo aperto fra Turchia e forze siriane, russe e altri alleati, ad iniziare dall'Iran, sul territorio siriano. La Turchia ammette la perdita di 33 militari e la sua artigliria, inclusi i lanciarazzi, è intervenuta in modo pesante per fermare l'offensiva delle forze nemiche che hanno costretti i ribelli ad abbandonare la parte meridionale delle zone che ancora controllavano fra Hama e Idlib, per una profondità da sud verso nord di circa 15 chilometri.
Ankara ha chiesto una riunione urgente della NATO mentre la sua artiglieria ha bombardato estesamente la zona a nord di Aleppo, dove operano forze kurde e di Damasco.
Le forze turche dovrebbero aver abbandonato i posti di osservazione che erano rimasti sul posto anche dopo che le truppe di Damasco avevano riconquistato certe zone, segno che non si voleva mantenere piccoli reparti completamente isolati e non rifornibili.
La tensione è altissima e si combatte duramente anche a oriente di Idlib, dove i ribelli, con l'appoggio turco, hanno anche contrattaccato e hanno ripreso il controllo di circa 15 chilometri della statale M5 che da Hama raggiunge Aleppo da meridione.
 I rischi di uno scontro ancora più vasto crescono e ovviamente seguiremo l'evolversi della situazione.



Nessun commento:

Posta un commento