Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTO 12 OTTOBRE 2025
- Secondo colloquio in due giorni fra il presidente Zelensky e il presidente degli Stati Uniti. Si è parlato anche della fornitura di missili da crociera. La storia che potrebbero essere utilizzati solo da personale statunitense è la consueta azione di disinformazione di Mosca. Esistono già reparti ucraini addestrati a tale missione e necessiterebbero solo di addestramento specifico, in definitiva non particolarmente complesso.
- Fonti russe hanno rivelato che ieri è precipitato un elicottero d'attacco Ka.52. Morti i due membri d'equipaggio a bordo. Gli elicotteri russi operano da tempo solo all'interno delle proprie linee ed era diverso tempo che non si registrava la perdita in volo di uno di queste macchine.
- RUSSI SENZA SIMBOLI Al confine meridionale fra Estonia e Russia sono stati avvistati militari russi privi completamente d'insegne. Forse vogliono condurre azioni facendo finta di essere un reparto di ipotetici "partigiani russi", in azione in Estonia. Ovviamente la tensione è cresciuta pur essendo alta da tempo.
Nessun commento:
Posta un commento