venerdì 10 ottobre 2025

 

Speciale Guerra in Ucraina

 

 AGGIORNAMENTO 10 OTTOBRE 2025

 

- MASSICCE INCURSIONI RUSSE Nella notte i russi hanno lanciato 465 droni (inclusi quelli "esca", privi di carica bellica), 2 missili aerobalistici KINZHAL, 13 missili balistici e 12 missili da crociera contro obiettivi dell'Ucraina orientale e centrale. La difesa ucraina ha rivendicato l'abbattimento di 405 droni e 15 missili. Obiettivo principale la rete di collegamento elettrica del paese e quella ferroviaria. Putin cerca di stroncare la resistenza del paese dato che non la spunta dopo oltre 3 anni e mezzo di conflitto convenzionale.

- ABBATTUTO UN FLAMINGO Circolo immagini di un drone a reazione ucraino FP-5 FLAMINGO abbattuto in territorio russo. Da queste immagini si ricavano alcuni particolari, come il fatto che il corpo dell'arma non sia esternamente metallico e altri dettagli tecnici. Il missile da crociera potrebbe essere stato colpito da un sistema antiaereo PANTSIR russo.

- ATTACCHI UCRAINI Ieri colpito da droni un deposito di carburante russo nella regione di Rostov e, più in profondità, un centro per la lavorazione del metano che è stato incendiato.

...

Nessun commento:

Posta un commento