giovedì 5 novembre 2020

REPARTI AZERI AVANZANO ANCORA 

 

RAIDS è in grado di confermare che ieri le forze azere sono avanzate ad alcuni chilometri da Shushi, nella parte centrale della regione contesa, minacciando la strada principale che collega il capoluogo Stapanakert con l'Armenia. La strada è stata chiusa al traffico civile. 

Le forze azere sembra che riescano a filtrare attraverso le difese armene, sfruttando la superiorità nei cieli, in particolare per quanto riguarda i teleguidati, inclusi quelli armati. Le forze armene hanno palesato alcuni limiti tecnici anche se i combattenti si battono con coraggio. Ankara sta appoggiando in modo massiccio le forze di Baku e la sua presenza, con migliaia di uomini in ruoli chiave, si sente. Vi sono poi i soliti elementi integralisti siriani che vengono utilizzati come massa d'urto.

Da segnalare il silenzio assordante sui media italiani riguardo a queste vicende. Una vera e propria vergogna per una classe giornalistica che poi si vanta di essere professionale e libera in molte parti, quando semplicemente non lo è.

Nessun commento:

Posta un commento