sabato 7 novembre 2020

NAGORNO-KARANAKH: COMBATTIMENTI PER SHUSHI 

 

Sono in corso intensi combattimenti per il controllo di Shushi, la cittadina a sud del capoluogo della regione, da cui passa una omportante arteria. Le forze azere. appoggiaye dall'artiglieria e dai teleguidati, sono giunte a 5-6 km del centro abitato ma stanno incontrando una resistenza crescente, avendo anche problemi logistici, vedendo arrivare anche la stazione invernale che renderà tutto più difficile.

Le ultime notizie indicano come le forze di Baku siano avanzate anche nella parte centrale del fronte, spingendo sempre da sud, probabilmente perché alcune forze armene si sono spostate verso occidente, per fronteggiare l'attacco a Shushi.

Shushi gioca un importante ruolo strategico e gli armeni sembrano intenzionati a difenderlo con determinazione, così come la strada principale che vi passa, avendovi fatto affluire corazzati e meccanizzati. Sembra che il problema tattico in questa fase del conflitto è che i reparti armeni non hanno abbastanza uomini perr presidiare adeguatamente un fronte che si è molto allungato e che carri e artiglieria sono stati colpiti in modo efficace dai teleguidati azeri, causando diverse perdite.

Nessun commento:

Posta un commento