lunedì 2 novembre 2020

ATTACCO TERRORISTICO A VIENNA 

 

E' in corso un attacco terroristico nel centro di Vienna, nei pressi della sinagoga. Per ora si parla di sette vittime, fra cui un poliziotto. Le immagini giunte per ora ci mostrano un terrorista armato di AKM. Un elemento deciso che è tornato indietro per finire una delle sue vittime. Il centro della capitale austriaca è bloccato dalla polizia e si parla anche di un sequestro. Le sparatorie sarebbero avvenute in punti distinti. Corre voce anche di un sequestro in corso. Forniremo notizie di questo nuovo attacco integralista non appena disponibile. 

 

AGGIORNAMENTO DELLE 08.00 DEL 3 NOVEMBRE

Le informazioni disponibili sull'attentato sono ancora abbastanza frammentarie. Sembra che gli attentatori fossero almeno due, di cui uno è stato ucciso, identificato come un simpatizzante di Daesh. Almeno un suo complice è ancora in fuga e stamani vi sono imponenti misure di sicurezza. Addirittura sono state chiuse le scuole per ridurre i rischi di un sequestro e rendere meno difficili le indagini. I controlli sono stati elevati e anche i paesi limitrofi sono in allarme.

Erano decenni che l'Austria non vedeva azioni di questo tipo, dopo attacchi effettuati negli Anni '70 e '80, alcuni clamorosi come il sequestro nella capitale di alcune delegazioni dell'OPEC (l'organizzazione dei primi dieci produttori petroliferi). Evidentemente i terroristi volevano colpire prima che oggi scattassero le nuove misure contro il virus, puntando a creare uteriori panico e incertezza.

Nessun commento:

Posta un commento